La Versilia che riparte dopo il Covid-19

Sembra quasi un sogno, un risveglio dopo un lungo letargo ma finalmente la Versilia riparte. Un territorio pronto come sempre ad accogliere i turisti nel rispetto di tutte le disposizioni sanitarie e in totale sicurezza.

Raggiungere la Versilia è possibile sia in macchina che con i mezzi pubblici. Questi, svolgono servizio regolare ma osservando misure speciali che permettono il distanziamento e la sanificazione degli spazi per la sicurezza dei viaggiatori.

E’ estate ed abbiamo tutti voglia di mare; le strutture ricettive sono aperte e pronte ad accogliere turisti, gli stabilimenti balneari hanno attrezzato le spiagge per garantire tutti gli standard di sicurezza ed assicurare la possibilità di godersi anche quest’anno la propria vacanza al mare.

Come al solito la Versilia non è solo mare: sono aperti infatti anche tutti i musei e le attrazioni turistiche del territorio. Per chi volesse visitare i siti artistici e storici della zona è consigliato consultare i siti internet e le pagine social delle singole attrazioni per ricevere maggiori informazioni sulle modalità di accesso ad esse in quanto, anche in questo caso, sono state adottate misure straordinarie per garantire la sicurezza di tutti i visitatori.

La Versilia inoltre offre ampi spazi dove il distanziamento sociale è attuabile naturalmente. L’entroterra, le colline e le montagne regalano la possibilità di lunghe passeggiate, sia a piedi che in bici, completamente immersi nella natura e sicuri di mantenere le giuste distanze.

Sono ripartite anche tutte le attività commerciali del territorio. I negozi hanno riaperto al pubblico ed accolgono in sicurezza la clientela garantendo gli spazi richiesti per legge e la sanificazione di essi.

Come i negozi anche bar, ristoranti e locali sono aperti ed operativi e sfruttano ampi spazi all’aperto e tavoli ben distanziati tra loro per assicurare ai clienti lo stesso servizio di sempre anche in questo periodo cosi diverso dal solito.

La Versilia si è a lungo preparata per mantenere il suo abituale standard di qualità sui servizi offerti ai turisti anche per questa stagione estiva, nell’osservanza di tutte le norme sanitarie imposte dagli organi di governo. Abbiamo tutti bisogno di riassaporare la normalità e di imparare nuovamente a viverla insieme, per questo l’obiettivo del territorio versiliese per l’estate 2020 è quello di continuare a promuovere le bellezze del luogo e farle apprezzare ai visitatori in sicurezza.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>