Ciao, mi chiamo Giada e sono una… creatura mitologica! No, non è vero: sono semplicemente una guida pisana che lavora principalmente su Lucca: una nemica in terra straniera. Il buon caro e vecchio Dante ha creato un girone dell’inferno apposta per quelle come me! Se non sapete di cosa sto parlando, vi ho appena dato un buon motivo per venire in tour con me.

Dopo essermi laureata in lingue nel 2016 con 110 e lode, ho lavorato per due anni come guida in un posto meraviglioso, le cave di marmo di Fantiscritti: un’esperienza selvaggia, che mi ha insegnato tanto. Lì ho visto cose che voi umani non potete immaginare! Successivamente mi sono dedicata alla bellissima città di Lucca, dove attualmente vivo.

Sono curiosa e storicamente gossippara: chi viene in tour con me deve passare ore piacevoli e non ricevere una lezione accademica. Ecco perché cerco sempre argomenti interessanti, nascosti, peccaminosi o criminali, che poi danno vita a tour come “Lucca a luci rosse”, “Tour con delitto” e “Vita segreta di una monaca”. Senza neanche accorgermene, mi sono ritrovata ad essere una NERD della cultura cine-musico-letteraria e questo non manca mai quando passeggiamo insieme.

Se questo non bastasse, vi lascio con la mia specializzazione più grande: i sorrisi.