Una piccola cosa, una coccola per noi o per chi amiamo… ogni tanto un regalo è proprio la cosa giusta da fare!

Io vi suggerisco di regalarvi un paio di occhiali!
Da sole o da vista, moderni o vintage, colorati o serissimi… fate voi, basta che quegli occhiali vi permettano di vedere Lucca come la vedo io, ovvero con lo sguardo di una persona che vive la città, nel bene e nel male, quotidianamente.
Dite che non è possibile?
Effettivamente non credo che sia facile trovare un negozio, anche specializzato, che venda questi occhiali un po’ strani e quindi dovrete necessariamente affidarvi a me, che quegli occhiali li indosso tutti i giorni!
Venite a Lucca e regalatevi un paio di occhiali.. anzi no, regalatevi una visita guidata da me (con i miei occhiali!) e vedrete anche voi monumenti, strade, persone che magari avete già visto e incontrato, acquistare nuovi colori, nuove espressioni e nuovi significati.

Per esempio, tra gli animali che affollano l’oscura selva della facciata della Chiesa di San Michele, avete mai visto un elefante? Ma che c’entra un elefante sulla facciata di una chiesa??? Lo vedremo insieme 😊

Insieme potremo vedere la Torre più famosa di Lucca da una prospettiva inconsueta che la rende ancora più affascinante e misteriosa, tra le sobrie e regolari architetture cittadine.

Che i Lucchesi siano gente assennata e parsimoniosa si sa, ma che lo siano così tanto da prendersi anche la febbre se questa viene regalata, lo sapevate? Ma perché mai lo faranno??? Scopriamo insieme il perché!

Anche le torte sono strane a Lucca… ma vi pare normale che i Lucchesi abbiamo inventato una torta dolce, da fine pasto… verde??? L’avranno fatto per invogliare i bambini a mangiare la verdura?

E a proposito di verde, avete notato che passeggiando sulle meravigliose Mura cittadine si incontrano molte varietà di alberi che raccontano le stagioni con voci diverse e vi accompagnano fino all’Orto Botanico di cui potete sbirciarne la serena bellezza?

Avete mai visto gente entrare in una profumeria ed uscire con un gelato? Vi è mai capitato di andare in tintoria per gustare una bella cena? A Lucca, con gli occhiali giusti, potrete vedere anche queste cose.

Se siete già stati a Lucca e non avete notato queste cose, è tempo di regalarvi un paio di occhiali o una bella visita guidata con me! 😊

The following two tabs change content below.
Antonella Marcucci

Antonella Marcucci

Antonella Marcucci

Ultimi post di Antonella Marcucci (vedi tutti)

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con tutti!

2 Commenti

  1. Avatar

    Annemieke

    Grazie, Antonella, vi auguro Buon Anno Nuovo!

Commenta l'articolo

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Puoi utilizzare i tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>