Sabato 26 gennaio vi aspettiamo tutti per il nostro primo #welcome2meet: una piacevole passeggiata nell’incantevole borgo di Montecarlo organizzata in collaborazione con Elena Benvenuti.

Il paese di Montecarlo è una piccola gemma della nostra provincia che si erge sul crinale della dorsale che separa la Valdinievole dalla Piana di Lucca.

Il borgo, di antica fondazione, è circondato da vigneti e oliveti, immerso in uno scenario tra i più belli delle colline lucchesi.

Elena ci accompagnerà passeggiando tra i vicoli della cittadina ripercorrendo le fasi della sua storia dal 1332, anno della fondazione, fino ai giorni nostri.

Partendo dalla Fortezza del Cerruglio (costo del biglietto d’ingresso 5€), oggi abitazione privata, visiteremo la Chiesa di S. Andrea (dove potremo accedere sia al battistero che alla cripta, luoghi solitamente chiusi al pubblico) e il Convento Istituto Pellegrini Carmignani, adiacente alla piccola chiesa di S. Anna.

L’ultima tappa sarà poi al teatro più piccolo d’Italia: il Teatro dei Rassicurati.

Non sapete ancora se partecipare? Leggete cosa dicono di Elena su Tripadvisor!

Che dire? Vi aspettiamo sabato 26 dicembre 2019 alle 14:30 in Piazza d’Armi a Montecarlo con il cellulare carico e pronti a scattare e condividere utilizzando #welcome2lucca!

La partecipazione è gratuita (ad eccezione del biglietto d’ingresso alla Fortezza che ha un costo di 5€) ma essendo a numero chiuso è necessario iscriversi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-una-passeggiata-a-montecarlo-54520336795

The following two tabs change content below.
Welcome2lucca è il progetto dedicato a Lucca, ai lucchesi e ai turisti che visitano la nostra città. Nasce come mappa cartacea affiancata da questo portale e, grazie all'aiuto delle nostre guide abilitate e dalla nostra redazione, è sempre pronto a dare il consiglio giusto per vivere Lucca al meglio, sia come cittadino che come turista!

Ultimi post di welcome2lucca (vedi tutti)

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>