Zuppa Aquilea in città

La decisione di non effettuare la tradizionale sagra della zuppa di Aquilea ( PAT) per limitare le occasioni di assembramento non ha demoralizzato il comitato Paesano di Aquilea che si è messo subito in moto per assicurare comunque alla più grande platea possibile la degustazione di questa tradizionale pietanza .

L’accordo con una tra le più tipiche osterie del centro storico ( Osteria da Anna e Leo) prevede che i cuochi contadini del Comitato paesano di Aquilea affianchino la brigata di cucina dell’ osteria per il passaggio di sapori e saperi “dell’ elisi di lunga vita” ( cit. Ciro Vestita) .

L’occasione sarà propizia proseguire la cena con le altre specialità lucchesi proposte dall’ oste Claudio.

Sarà possibile anche l’asporto e comunque l’assaggio il loco con il consiglio di portarsi da casa il contenitore ( meglio se una ciotola ci coccio !) il cucchiaio e il bicchiere per non utilizzare contenitori usa e getta ( la porzione è circa 400 cl !) e mantenere l’ambiente circostante ( ricorda sei nel salotto buono di una città medievale !) pulito .

L’evento si terrà venerdì 7 sera e sabato 8 pranzo e cena , salvo esaurimento scorte .

Ricordiamo che DCPM prevede la prenotazione e il rispetto delle distanze sociali.

L’evento è stato inserito nel Circuito Vetrina Toscana – Toscana in tavola.

Osteria Anna e Leohttp://www.labottegadiannaeleo.it/
E-mail : [email protected]
Via san Frediano 16-18
Telefono: (+39) 0583 490689
Info sulla zuppa: [email protected]

The following two tabs change content below.
welcome2lucca
Welcome2lucca è il progetto dedicato a Lucca, ai lucchesi e ai turisti che visitano la nostra città. Nasce come mappa cartacea affiancata da questo portale e, grazie all'aiuto delle nostre guide abilitate e dalla nostra redazione, è sempre pronto a dare il consiglio giusto per vivere Lucca al meglio, sia come cittadino che come turista!
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>