madopoesco

Già prima che la situazione internazionale raggiungesse questo livello di gravità alcuni nostri clienti (che lavorano a stretto contatto con i turisti) lamentavano un calo drastico delle prenotazioni e moltissime cancellazioni.
Ad oggi possiamo affermare che la stagione turistica nel nostro paese (e non solo) è gravemente compromessa se non persa del tutto…

Noi di Welcome2Lucca abbiamo appoggiato la campagna #iorestoacasa fin dal primo momento rimandando a data da definire gli eventi che avevamo organizzato già prima che fosse obbligatorio (il welcome2meet “Empty Puccini” di marzo e il Blog Tour #welcome2blogger “Tre epoche lucchesi” di aprile) ed invitato tutti a non uscire se non in casi di estrema necessità seguendo le indicazioni del Governo.

Crediamo però che questa situazione avrà una fine e , in quel momento, sarà necessario un grande sforzo da parte di tutti gli operatori per cercare di risollevare la situazione.
Non è però possibile pensare di star fermi fino a chissà quando, abbiamo quindi deciso di lanciare la campagna #madopoesco.

Vorremmo quindi che, in questo momento di crisi nel quale tutti siamo costretti in casa, le persone riflettessero su quanto hanno momentaneamente “perso” e condividessero sui social (utilizzando l’hashtag #madopoesco) tutte quelle cose che faranno una volta che la situazione sarà tornata alla normalità e potremo finalmente uscire in sicurezza.

Questo è il nostro modo per cercare di aiutare tutte le attività che stanno subendo una crisi economica per il calo del turismo promuovendo già da ora le cose che una volta finita l’emergenza Covid-19 potranno essere fatte in tutta Italia sia dai turisti che dagli italiani e per cercare di infondere un po’ di ottimismo che di sicuro non guasta perché ora #iorestoacasa #madopoesco!

The following two tabs change content below.
welcome2lucca
Welcome2lucca è il progetto dedicato a Lucca, ai lucchesi e ai turisti che visitano la nostra città. Nasce come mappa cartacea affiancata da questo portale e, grazie all'aiuto delle nostre guide abilitate e dalla nostra redazione, è sempre pronto a dare il consiglio giusto per vivere Lucca al meglio, sia come cittadino che come turista!
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>