Lucca Comics: cos’è, dove e quando si svolge

Nel periodo di fine ottobre – inizio novembre a Lucca si tiene una manifestazione magica, il Lucca Comics. A chi piace questo mondo sicuramente conosce (e magari ha anche già partecipato) questa manifestazione. Questo post è dedicato soprattutto a tutti coloro che non la conoscono o hanno qualche curiosità su questa manifestazione.

Che cos’è il Lucca Comics?

Il Lucca Comics é la fiera dedicata ai fumetti, ai videogiochi, ai giochi di ruolo e al mondo delle serie TV e del Fantasy.

La Fiera viene fatta dal 1966, e con il passare delle edizioni si è espansa ed è ha acquistato tanta importanza da diventare il punto fisso per tutti coloro che amano questo mondo. Infatti viene considerata la Fiera più importante in Italia e Europa, ed é seconda a livello internazionale solo dopo quella di Tokyo. Per darvi qualche numero, nei cinque giorni dell’edizione 2017 sono stati staccati più 240.000 biglietti, e ad oggi ne sono stati venduti più di 30.000.

Dove e Quando si svolge il Lucca Comics?

La Fiera si svolge all’interno del Centro Storico di Lucca e sugli spalti delle Mura, dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2018. In qualsiasi punto della città troverete qualche manifestazione legata alla Fiera. Infatti la bellezza di questa fiera è che non si svolge solo nei padiglioni con gli espositori, ma tutta la città è coinvolta con ritrovi, feste, anteprime di film, concerti e tanto altro.

Mentre camminerete per la città, mi raccomando, non stupitevi nel trovare personaggi dei fumetti giapponesi, di film o di serie TV. Non è Carnevale, è solo lo spirito di Lucca Comics, quindi guardateli e chiedete di fotografarli, saranno ben felici!

Come ho detto all’inizio, io sono una profana di questo mondo, ma ogni anno dedico almeno una giornata a fare un giro per la città in cerca di nuovi personaggi da scoprire e fotografare. Quindi consiglio scarpe comode, macchina fotografica e cellulari carichi e tanto entusiasmo. In questo modo passerete una giornata piacevole, con il sorriso.

Informazioni, biglietti e programma

Se avete intenzione di venire a Lucca per Lucca Comics vi consiglio di studiare attentamente il programma (https://www.luccacomicsandgames.com/it/2018/) per decidere cosa fare in anticipo.

Altro consiglio: per evitare le file dei biglietti, comprateli online (https://www.luccacomicsandgames.com/it/2018/biglietti/), dal primo mattino ci sono delle code interminabili per prenderli.

Vi aspettiamo al Lucca Comics!

The following two tabs change content below.
Raffaella, abito a Lucca, città della quale sono da sempre innamorata. Segni particolari: una grande passione per i viaggi. Fin da piccola ho viaggiato, ed ho sempre avuto la voglia di raccontare tutto quello che ho visto, sentito o mi ha emozionato e incuriosito. Laureata in Ingegneria Edile, ma nel 2017 ho cominciato ad occuparmi di Web Marketing, in particolare di Social Media e Advertising. Dal 2017 ho un blog di viaggi che si chiama "Ingegnererrante".