Spesso si pensa che per visitare una città scoprendone lentamente i luoghi, pianificandone gli itinerari, passeggiando secondo i propri tempi, fotografando quello che si sceglie e non quello che ci viene indicato, il miglior modo sia quello di andare da soli, senza alcuno che dica dove, come e quando fermarsi. Ci sono inoltre molti portali che indicano i punti di interesse della città e suggeriscono i modi per avere suggestive fotografie una volta tornati a casa.

Ma, se sei un vero appassionato di foto, non potrai privarti dal vivere l’esperienza con una guida turistica.

La guida turistica ti porterà in tutti i luoghi importanti, ti mostrerà quali sono tutti i dettagli più rilevanti per cogliere l’essenza di un monumento, di un edificio, di una chiesa, quei dettagli che da solo non potresti né individuare, né riconoscere, né assaporare.

La guida turistica saprà suggerirti con occhio esperto qual è l’angolatura migliore per fare le tue foto, ti accompagnerà nel luogo da cui si gode la miglior vista della torre o della chiesa, nella via sconosciuta che nasconde scorci magnifici che tu da solo non potresti trovare. Saprà addirittura consigliarti l’ora giusta in cui la luce illumina perfettamente la città.

La guida turistica inoltre ti saprà far vivere la città come se tu ci vivessi dentro e te la illustrerà nei suoi momenti caratteristici e vitali: l’ora dell’aperitivo, l’uscita degli studenti dalle scuole, la passeggiata del sabato pomeriggio in via Fillungo, il jogging e la bicicletta sulle Mura.

Se sei un appassionato di fotografia, visitare Lucca sarà molto più bello con una guida che ti racconta la storia, la cultura e le tradizioni mentre stai scattando la tua foto. Inoltre, se il tuo problema è il tempo, potrai ottimizzare la visita pianificandola insieme a seconda dei tuoi interessi e delle tue esigenze.

Le tue foto scattate con una guida avranno una storia dietro che darà loro ancora più valore, saranno un’esperienza completamente diversa.

Per un appassionato di fotografia Lucca è un sogno: ogni via, ogni palazzo, ogni angolo è bello da mozzare il fiato. Le chiese hanno stili diversi e risplendono dall’interno e dall’esterno. E poi le mura e le porte, le botteghe tradizionali, il mercatino dell’antiquariato e quello dell’artigianato, la piazza dell’anfiteatro, la torre con gli alberi alla sua sommità…

Prenota la tua guida per scoprire le meraviglie di Lucca e scattare insieme a lei la foto della tua vita!

The following two tabs change content below.
Ciao a tutti! Sono una guida turistica abilitata a Lucca in Serbo, Inglese e Italiano. Sono nata a Belgrado dove mi sono laureata in Lingue e Letterature slave (polacco e russo). Vivo a Lucca per amore di un lucchese e da quando sono qui mi sono innamorata anche di ogni angolo della città che ogni giorno mi rivela una storia nuova o un dettaglio appassionante che ancora non avevo notato.

Ultimi post di Marija Danilovic (vedi tutti)

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>