La bella stagione si sta lentamente avvicinando sul territorio lucchese. È il tempo di organizzarsi con gite fuori porta e week-end lontani da caos cittadino.
A Collodi e a Villa Basilica, non lontano dalla nostra amata Lucca, si trovano due splendidi parchi immersi nel verde e nella natura ideali per un week-end con i figli.
Arrivarci è semplice e il divertimento dei nostri bambini e di tutta la famiglia è assicurato!
Parliamo del famoso Parco di Pinocchio e del Parco Avventura delle Pizzorne.
Parco di Pinocchio
Situato a Collodi, un piccolo paesino tra Lucca e Pescia, si trova il famoso parco nato dall’omonimo libro: Le avventure di Pinocchio.
Camminando e giocando tra i suoi immensi spazi verdi si possono rivivere le emozioni e le avventure del piccolo burattino: dall’incontro con il Gatto e la Volpe a quello con la Balena.
Grazie alle attività e ai laboratori organizzati, i bambini possono scoprire tutte le curiosità relative alla storia di Pinocchio.
Luogo di divertimento e magia, cultura e storia, il Parco di Pinocchio è uno dei luoghi più belli da visitare almeno due volte nella vita.
Un’esperienza emozionante da vivere come figlio e come genitore.
Altopiano delle Pizzorne: Parco Avventura sospeso nel verde.
La seconda attività da aggiungere alla nostra lista e ideale per tutti coloro che vogliono aggiungere un po’ di adrenalina alla propria passeggiata è una visita al parco avventura delle Pizzorne.
A circa 10 minuti dal Paese di Pinocchio troviamo il nostro Parco Sospeso nel verde dove si possono affrontare i diversi percorsi tra gli alberi, concederci una passeggiata rilassante tra i sentieri tracciati del C.A.I. e infine goderci una pausa rilassante in uno dei punti relax.
Dopo un piccolo brief con gli operatori e dopo aver ricevuto tutto il materiale necessario, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.


Ultimi post di Chiara Rossi (vedi tutti)
- Bambini e Coronavirus - 13 Marzo 2020
- Una bellissima estate a Lucca con i bambini - 7 Giugno 2019
- Ai confini di Lucca – Avventure a misura di bambino - 31 Maggio 2019
Leave a Reply