La bella stagione si sta lentamente avvicinando sul territorio lucchese. È il tempo di organizzarsi con gite fuori porta e week-end lontani da caos cittadino.

A Collodi e a Villa Basilica, non lontano dalla nostra amata Lucca, si trovano due splendidi parchi immersi nel verde e nella natura ideali per un week-end con i figli.

Arrivarci è semplice e il divertimento dei nostri bambini e di tutta la famiglia è assicurato!

Parliamo del famoso Parco di Pinocchio e del Parco Avventura delle Pizzorne.

Parco di Pinocchio

Situato a Collodi, un piccolo paesino tra Lucca e Pescia, si trova il famoso parco nato dall’omonimo libro: Le avventure di Pinocchio.

Camminando e giocando tra i suoi immensi spazi verdi si possono rivivere le emozioni e le avventure del piccolo burattino: dall’incontro con il Gatto e la Volpe a quello con la Balena.

Grazie alle attività e ai laboratori organizzati, i bambini possono scoprire tutte le curiosità relative alla storia di Pinocchio.

Luogo di divertimento e magia, cultura e storia, il Parco di Pinocchio è uno dei luoghi più belli da visitare almeno due volte nella vita.

Un’esperienza emozionante da vivere come figlio e come genitore.

Altopiano delle Pizzorne: Parco Avventura sospeso nel verde.

La seconda attività da aggiungere alla nostra lista e ideale per tutti coloro che vogliono aggiungere un po’ di adrenalina alla propria passeggiata è una visita al parco avventura delle Pizzorne.

A circa 10 minuti dal Paese di Pinocchio troviamo il nostro Parco Sospeso nel verde dove si possono affrontare i diversi percorsi tra gli alberi, concederci una passeggiata rilassante tra i sentieri tracciati del C.A.I. e infine goderci una pausa rilassante in uno dei punti relax.

Dopo un piccolo brief con gli operatori e dopo aver ricevuto tutto il materiale necessario, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

The following two tabs change content below.
Consulente di marketing online: www.chiararossi.com
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>