Fuoco, magia, acrobazie, musica e tante altre sorprese riempiranno il centro storico di Camaiore nel weekend di Sabato 18 e Domenica 19 maggio con la VII edizione del Festival degli Artisti di Strada.

Ancora una volta il Consorzio di Promozione Turistica, in collaborazione con il CCN Centro Commerciale Naturale Città di Camaiore e di Fiere Promozionali Camaiore e Lido di Camaiore, ha organizzato due giorni all’insegna delle esibizioni artistiche all’aria aperta; un modo originale per valorizzare il centro storico della città e per permettere al pubblico di entrare in contatto con discipline e performance artistiche non sempre conosciute ma sicuramente sempre affascinanti.

Il manifesto del Festival artisti di strada

La manifestazione si aprirà Sabato 18 maggio con la fiera mercato dedicata all’artigianato e ai prodotti tipici locali; all’interno di essa sarà possibile degustare le specialità della zona, accontentando tutti i gusti anche i palati vegetariani e vegani.

Mentre, per quanto riguarda le esibizioni degli artisti di strada, i veri protagonisti dell’evento, la maggior parte di esse saranno concentrate lungo tutta la giornata di Domenica 19 maggio.

La manifestazione interesserà tutta la zona pedonale del Centro storico di Camaiore: a partire da Piazza XIX Maggio, lungo tutto il corso principale (Via Vittorio Emanuele) e includendo anche la Piazza San Bernardino e la Piazza Diaz.

Ignes Fatui

Tra gli artisti che si esibiranno durante la manifestazione di quest’anno ci saranno due grandi conferme della passata edizione del festival. La prima di queste è rappresentata dagli Ignes Fatui: fantasiosi artisti che, dall’alto dei loro trampoli, intratterranno il pubblico con acrobazie, spettacoli pirotecnici e di giocoleria. Altra grande conferma di quest’anno saranno i Pedrasamba: gruppo di percussionisti che sfileranno per le strade del centro storico di Camaiore e daranno un ritmo afro-brasiliano alla manifestazione. Molte saranno le sorprese della VII edizione del Festival degli Artisti di Strada a Camaiore; tanti nuovi talenti con esibizioni ancor più spettacolari e che sapranno soddisfare il pubblico desideroso di novità.

E se ancora non dovesse bastare, non temete; gli artisti di strada torneranno per un secondo appuntamento, ma questa volta si esibiranno sul Lungomare di Lido di Camaiore il 16, 17 e 18 agosto.

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con tutti!

Commenta l'articolo

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Puoi utilizzare i tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>