Lucca Comics and Games diventa LUCCA ChaNGes e si svolgerà completamente online dal 29 ottobre al 1 novembre. È questa l’ultima novità della travagliata edizione 2020 di una delle più importanti manifestazioni di Lucca, prima nel settore in Europa e seconda al mondo dopo il Comiket di Tokyo.

Tutti gli eventi dal vivo, già ridotti in partenza, rispetto al passato, per l’esigenza di ottemperare alle misure restrittive per il contenimento della diffusione del nuovo Coronavirus, sono stati annullati.

Chiude quindi la biglietteria, tutti i biglietti saranno rimborsati automaticamente entro la fine di novembre, con la possibilità di usufruire anche di uno sconto sull’acquisto del biglietto per l’edizione 2021 della kermesse.

Sul sito ufficiale www.Luccachanges.com è disponibile il programma completo, e in continuo aggiornamento, con tutti gli eventi fruibili gratuitamente online e in streaming su alcuni canali RAI.

Le novità editoriali saranno disponibili tramite il Lucca Store su Amazon.it, tramite la rete dei 125 campfire (negozi specializzati in fumetti, giochi e narrativa fantasy), con una ricca offerta di uscite e anteprime di prodotti.

Gli organizzatori invitano tutti gli appassionati alla massima prudenza, a rinunciare per quest’anno alla presenza nella città del fumetto e del gioco, e a seguire gli oltre 200 eventi online.

Certo, mancheranno l’invasione colorata e ordinata di appassionati del genere e semplici curiosi, i costumi (i famosi cosplay) spesso preparati nell’arco di tempo fra un’edizione e la successiva, le parate, gli zombies a giro fra la folla sulle mura, un’atmosfera sognante e giocosa che riporta un po’ tutti alla spensieratezza dell’infanzia, ma potremo altresì sperimentare una nuova modalità di partecipazione ad un evento unico e, per molti, assolutamente irrinunciabile, anche in tempo di covid.

The following two tabs change content below.
Carla Bartolini

Carla Bartolini

Carla Bartolini

Ultimi post di Carla Bartolini (vedi tutti)

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>