Il 29 Giugno Il Maestro Ennio Morricone sarà ospite del Lucca Summer Festival per la terza volta.

Lo scenario delle splendide Mura di Lucca, davanti alle quali verrà allestita una grande platea con 15.000 posti, è stato scelto assieme alle Terme di Caracalla di Roma ed all’Arena di Verona, come una delle tre tappe italiane del tour d’addio del Maestro per poter accontentare l’enorme richiesta del pubblico.

I concerti sono parte del suo “60 Years of Music” World Tour che ha visto registrare numerosi sold out sia a Verona che a Roma nel 2017 e 2018. Il tour segna il 60° anniversario della carriera del compositore e direttore d’orchestra, e ha fino adesso visto svolgersi più di 50 concerti in 35 città europee. Più di 650.000 hanno assistito ai concerti del tour dal 2016 ad oggi per vedere il Maestro dirigere personalmente una orchestra e un coro che portano più di 200 persone sul palco. Questi concerti saranno l’ultima occasione in cui il Maestro riprodurrà le sue amate musiche prima di godersi una meritata pensione. Parlando del suo recente compleanno Morricone ha detto: “Mi sento privilegiato ed emozionato a festeggiare il mio 90° compleanno così in salute. E’ una benedizione poter ancora dirigere i miei concerti in tante meravigliose città europee e sono grato per la generosità che il mio pubblico continua a dimostrarmi”.

Particolare la scelta di includere fra le tre città Italiane del Tour proprio Lucca che nella storia ha dato i natali a Musicisti e Compositori di altrettanta fama mondiale quali Francesco Xaverio Geminiani, Alfredo Catlani, Luigi Boccherini al quale è dedicato il conservatorio di musica cittadino ed all’ancor più conosciuto Giacomo Puccini.

Sarà sicuramente splendido ascoltare le melodie del Maestro Morricone in una città che da sempre ha risuonato di musica.

The following two tabs change content below.
Carla Bartolini

Carla Bartolini

Carla Bartolini

Ultimi post di Carla Bartolini (vedi tutti)

Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con tutti!

Commenta l'articolo

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Puoi utilizzare i tag HTML e gli attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>