Come assicurare il divertimento ai vostri bambini

Che voi siate una famiglia in viaggio o una residente a Lucca, i vostri bambini hanno la possibilità di vivere la città con spensieratezza e attività dedicate di diverso interesse in base alle età del fanciullo.

Iniziamo, quindi, presentando le 5 imperdibili attrazioni per i bambini dagli 0 ai 10 anni.

1) Una pedalata in risciò sulle Mura di Lucca

Le Mura di Lucca offrono una bella opportunità per le famiglie di divertirsi in mezzo agli alberi e agli spazi verdi della città. Noleggiando un risciò ad uno dei tanti rental bike si può fare un giro completo delle Mura storiche pedalando allegramente e facendo divertire i bambini. I più piccoli assicurati sugli appositi seggiolini e i più grandi alla guida del risciò o della propria bici.

Lungo il percorso si possono ammirare e visitare i Baluardi con la possibilità di fermarsi per qualche istante a prendere fiato o bere alle varie fontanelle sparse per il sentiero.
Inoltre, su alcuni Baluardi, sono situati parchi gioco pubblici allestiti di scivoli, altalene e altri giochi di vario genere.

2) Rincorrere i piccioni in San Michele

Una delle attività che i giovanissimi adorano, anche se può sembrare strano , è proprio quella di rincorrere i piccioni davanti alla chiesa di San Michele. I bambini troveranno lo spazio per correre e divertirsi in un ambiente sicuro e “transennato” dalle singolari catene del Foro Lucchese, mentre i genitori potranno sedersi sulle scalinate della chiesa per riposarsi e allo stesso tempo tenere d’occhio i propri figli.

3) La giostra sotto il Caffè delle Mura

Una delle attrazioni preferite dai bambini è sicuramente una bella visita alla giostra che con i suoi cavalli e le sue carrozze. accompagnati da un allegro motivetto, invita i più piccoli ad avvicinarsi per fare qualche giro. Entrando nel centro storico da Porta San Pietro basterà svoltare a sinistra e percorrere pochi metri per arrivare ad un ambiente unico e gradevole alla vista in quanto la giostra si trova accanto ad una maestosa fontana contornata da un particolare giardino.

4) Gli innumerevoli parchi gioco di Lucca dentro

Camminando per le vie della città si possono trovare molti spazi adibiti al divertimento dei giovani.
Un esempio particolare si trova in piazza Mazzini dove è stato costruito un ambiente specifico e sicuro per tutti. Ciò permette ai giovani e ai bambini di giocare in tranquillità. Altri esempi si possono trovare vicino porta San Donato e Porta Elisa.

5) Mangiare un bel gelato o una buona crepes

Dopo una giornata passata a divertirsi arriva l’ora della merenda e Lucca offre una moltitudine di scelte per soddisfare anche i alati più raffinati (quelli dei vostri figli 😉 ). Che sia un gelato in estate o un crepe d’inverno, i luoghi dove andare a ristorarsi sono vari e sparsi per tutto il centro.

 

In conclusione, qualunque sia lo scopo della vostra visita i vostri figli saranno sicuramente entusiasti della permanenza.

The following two tabs change content below.
Consulente di marketing online: www.chiararossi.com
Ti è piaciuto questo contenuto? Condividilo con tutti!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>